Progetti di ricerca

“INSIEME per il CUORE” è un progetto che si prefigge l’obiettivo di creare, su tutto il territorio regionale, una rete capillare di defibrillatori ad accesso pubblico o privato, mobili o fissi. Non vuole limitarsi a “proporre una soluzione” ma desidera coinvolgere attivamente ogni tipo di struttura territoriale in una road map che va dalle Pubbliche Amministrazioni alle più piccole realtà di aggregazione.

Attraverso la mappatura informatizzata delle postazioni e la registrazione dei cittadini addestrati BLS-D, avviata dalla Direzione della Sanità Regionale, è possibile creare una rete di soccorso efficace e perfettamente integrata con i servizi d’emergenza già presenti sul territorio ed offrire la miglior terapia salvavita a chiunque venga colpito da un arresto cardiaco improvviso.

Con l’obiettivo della diffusione di una nuova cultura della cardio-protezione, particolare attenzione va all’intervento formativo. MET-LIFE promuove corsi di Formazione accreditata BLS-D indirizzati alla popolazione e alle strutture didattiche, attraverso supporti innovativi ad alto profilo culturale, eventi, servizi ad hoc, attività intra ed extra scolastica.

Fundraising e Crowdfunding

MET-LIFE è attiva nella ricerca e sviluppo di attività e soluzioni atte a diffondere la cultura della cardio-protezione, tramite il progetto di fundraising, la divisione vuole raccogliere dei fondi che serviranno a creare eventi benefici e serate informative.

Oltre a ciò i fondi raccolti attraverso il progetto di crowdfunding serviranno per la creazione e la gestione di veri e propri progetti che prevedranno l’omaggio o la donazione di defibrillatori semiautomatici esterni.

Invito all’adesione

Invitiamo chiunque sia interessato ad un approfondimento, una collaborazione o al semplice sostegno del progetto, a contattarci inviando una mail a info@met-life.it o chiamandoci direttamente al: Tel. 0432 655292

Il contributo attivo di Aziende, Professionisti o Privati che condividano questi obiettivi, forse estranei ai loro ambiti, ma moralmente imprescindibili, ci permetterà di raggiungere quanto prima grandi risultati altrimenti più lentamente percorribili.